vo—ce sarà presente al convegno sul trasporto dei farmaci, il 23 febbraio a Roma

Il prossimo 23 febbraio ci sarà una nuova occasione di scoprire i vantaggi che le soluzioni vo—ce e QuaerO portano in questo settore. Presenteremo questi prodotti all’evento dedicato al trasporto dei farmaci e dei dispositivi medici che si terrà presso l’Hotel Royal Santina, a pochi metri dalla stazione Termini a Roma.

La distribuzione dei farmaci, in Italia e all’estero, costituisce da sempre uno degli aspetti critici della filiera. Le linee guida che sanciscono le buone pratiche di distribuzione (GDP) sono state recepite in Italia dal Dm 6 luglio 1999. Questo decreto attribuisce le responsabilità ai diversi attori coinvolti nel processo di trasporto e conservazione dei medicinali per uso umano. Alla normativa si aggiungono i requisiti legati alla diffusione di farmaci biotecnologici che richiedono condizioni di conservazione e trasporto particolari. Inoltre, ci sono delle criticità specifiche legate alla distribuzione di prodotti a basso volume ai quali non si possono applicare economie di scala.

Per rispettare questi requisiti sono necessari accorgimenti tecnologici, quindi investimenti che si scontrano con la necessità di contenere i costi. L’obiettivo del convegno organizzato e promosso da Due Torri SpA in collaborazione con PQE, è quello di mettere a confronto le varie esigenze ed i diversi punti di vista sull’interpretazione della normativa.

Invito e programma dell’evento

Scheda di adesione

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?
CONTATTACI