Funzionamento

vo—ce è un software che funziona su dispositivi mobili Android e Windows. Una volta avviato, si connette al server dal quale inizia a ricevere i dati. vo—ce analizza i dati, ricercando qualsiasi informazione pertinente, come un messaggio da pronunciare o un comando di impostazione (es. velocità e volume della voce, tono). vo—ce riconosce le informazioni grazie ai prefissi e ai suffissi definiti nel file di configurazione. Allo stesso tempo, vo—ce ascolta ciò che gli utenti dicono e, quando riconosce un comando vocale, lo codifica e lo invia al server.

Mobile computer attualmente utilizzati in produzione

In quindici anni di progetti vocali abbiamo verificato che gli ambiti progettuali e le aspettative del cliente finale possono variare. Per questo motivo preferiamo parlare dei device testati prima in laboratorio e poi in produzione, superando quindi il concetto del “device certificato”.

Il team di supporto vo—ce è sempre a disposizione per testare gratuitamente nuovi terminali e dare una propria opinione da laboratorio. Se hai un device che non trovi in questo elenco di terminali utilizzati in produzione, ti chiediamo di contattarci: potrebbe essere già stato testato in laboratorio o potremmo organizzare rapidamente un test.

Zebra

  • WT6000
  • WT6300
  • MC3300
  • TC2X
  • TC5X
  • TC7X
  • MC9300 (incluso il modello per celle frigorifere)
  • VC8300

Honeywell

  • EDA50
  • EDA51
  • EDA52
  • CK65
  • CT60 / CT60XP

Datalogic

  • Memor10

Raccomandiamo di utilizzare la cuffia HS3100 (Bluetooth) con i terminali Zebra e Jabra BlueParrott B350-XT o B450-XT con gli altri terminali. Prima di valutare una soluzione, ti consigliamo di fare una verifica con il tuo fornitore che il SO Android e il firmware del terminale siano aggiornati all’ultima versione. Per un confronto tecnico sulle piattaforme hardware Android o Windows CE/WEH per il tuo progetto, ti raccomandiamo sempre di contattare il nostro supporto vo—ce.

Potenza al quadrato

vo—ce è composto da un’applicazione per dispositivi mobile e da vo—ce Tools, software per PC predisposto per configurazione iniziale e interfaccia utente.

Caratteristiche tecniche: tutto quello che devi sapere

  • Motori vocali ASR e TTS di Nuance
  • Integrazione con ERP/WMS via VT100/220, 5250, HTTP, RDP e Citrix (solo versione Windows) e protocolli TCP/IP proprietari
  • Versione SDK disponibile

Chi sceglie vo—ce, lo fa perché…

È poliglotta e cosmopolita

  • Italiano, francese, inglese, olandese, tedesco, spagnolo, portoghese, brasiliano, polacco, russo e svedese sono già testati e altre lingue sono configurabili con i motori speech di Nuance.
  • Il know-how è condiviso con più di 10.000 operatori.

C’è ma non si vede

  • Leggero e multimodale, non consuma più banda né batterie e permette agli operatori di gestire picking e operazioni di inventario, ricevimento e stoccaggio con lo stesso dispositivo, senza abbandonare il vocale.

Piace e va d’accordo con tutti

  • È accolto con entusiasmo dagli addetti, perché si adatta a ogni operatore, anche non madrelingua e poco qualificato, senza bisogno di formazione.
  • È compatibile con terminali standard, indossabili e veicolari; con cuffie cablate e Bluetooth e con ring scanner cablati e Bluetooth; con smart glass, bilance e altri dispositivi.
  • È indipendente da ERP, WMS e server, non c’è bisogno di middleware, hardware o software aggiuntivi, né di manutenzione: è modificabile lato server in ogni momento direttamente da ISV.

Va a colpo sicuro

  • È affidabile, grazie ai motori TTS e ASR di Nuance, fornitore mondiale di soluzioni linguistiche e d’immagine.
  • Ha un livello di accuratezza pari o maggiore al 99.8%.

Riesci a immaginare qualcosa di meglio?

  • L’aumento della produttività raggiunge il 15 – 20%.
  • Il rapporto prezzo/prestazioni è competitivo e il payback è di soli 10 – 12 mesi.
  • Elenchi, etichette e documenti cartacei non sono più necessari: gli errori vengono ridotti dell’80 – 95%.
  • Mani e occhi liberi rendono l’ambiente lavorativo più sicuro e confortevole.

vo—ce AR, l’ultimo arrivato è già grande

La realtà è aumentata. E i benefici aumentano. vo—ce AR è il software che perfeziona la preparazione degli ordini. L’operatore lavora nella realtà aumentata dove è riprodotta la copia virtuale del magazzino in base a liste prelievi e layout. Tutto è connesso e integrato in un’unica soluzione: 3D, input e output audio, scansione di codici a barre, QR. vo—ce AR si basa su OS Android e integra il framework di Wikitude per la realtà aumentata. Restiamo in attesa di lavorare con le nuove release.

 

vo—ce Session: per mantenere la sessione operativa nel caso di disconnessione

L’introduzione dei mobile computer Android nell’ambiente del magazzino ha comportato una serie di situazioni con la disconnessione dell’emulatore che accade molto più spesso che nel caso dei device con OS Windows. Poiché l’inattività o la disconnessione può causare forti disagi al lavoro degli operatori di magazzino, il protocollo di comunicazione client-server richiede una rete stabile ed efficiente che possa garantire la performance ottimale.

Quando si lavora con emulatori VT100 e 5250, l’assenza della connessione tra il client e il server porta sempre al ripristino della sessione del picking. Questo significa che quando la comunicazione viene ristabilita, l’operatore deve di nuovo fare il login e ricominciare l’attività che stava svolgendo. Di conseguenza, quando accade una semplice disconnessione che dura pochi secondi, l’operatore potrebbe rimanere fermo per qualche minuto.

È senza dubbio impossibile evitare le disconnessioni della rete client-server perché ci sono diversi fattori che possono causarle, e le caratteristiche dell’architettura della rete sono una di quelli. È però possibile cercare di preservare la sessione operativa quando accade la disconnessione. Proprio questo obiettivo ha portato il nostro team a sviluppare vo—ce Session, un’applicazione che mantiene attiva la sessione telnet con i mobile computer anche nel caso di perdita della connessione con il server. Di conseguenza, I tempi di inattività dell’operatori vengono ridotti a quelli della disconnessione.

Per saperne di più, contatta il nostro supporto vo—ce.

Etichette elettroniche

Le etichette elettroniche, o e-ink, sono ormai molto conosciute nel mondo retail. Posizionate sulla scaffalatura dei supermercati, si proietta sul display il nome del prodotto, il suo prezzo ed altre informazioni che possono essere aggiornate in qualsiasi momento. Tuttavia, questo strumento molto versatile può aiutarci ad aumentare l’efficienza anche dei processi industriali. La robustezza del supporto e la lunga durata della batteria fanno delle e-ink un ottimo strumento volto ad eliminare le etichette cartacee e ad automatizzare ulteriormente vari processi logistici. Inoltre, grazie al protocollo proprietario, il sistema delle etichette elettroniche non interferisce con la copertura wifi dello stabilimento ma opera in parallelo attraverso i propri access point.

Ci sono diversi modi di integrare le etichette elettroniche nel processo del picking vocale. Per esempio, si possono utilizzare per mostrare il check digit che può essere cambiato frequentemente in base alle esigenze, per identificare la stampante che sta usando l’operatore oppure la banchina corretta. In più, grazie alla opzione led è possibile supportare i comandi vocali con l’input visuale, molto importante nel caso della presenza delle ubicazioni multi prodotto.

Per avere maggiori informazioni sulle etichette elettroniche e la loro integrazione con vo—ce, si prega di contattare il supporto tecnico.

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