Nuance diventa il partner di vo—ce

Itworks sceglie Nuance per dare voce alle piattaforme logistiche, un partner tecnologico di primaria importanza per competere a livello internazionale.

Ancona, 18 Dicembre 2006.

Itworks, importante system integrator italiano attivo nello sviluppo di sistemi RF su piattaforme mobile, annuncia di aver scelto Nuance Communications, Inc. (Nasdaq: NUAN), per far parlare vo—ce, il software sviluppato per abilitare i sistemi WMS ed ERP all’utilizzo della tecnologia vocale in vera modalità multimodale. Si tratta dell’utilizzo di voce e, se necessario, barcode scanning e tastiera, tutto contemporaneamente.

Oggi vo—ce è supportato dai due motori vocali di Nuance, il RealSpeakTM Solo ed il VoCon® 3200.

Non si tratta unicamente di una partnership commerciale. Tra Itworks e Nuance è nata una relazione pro-attiva. Gli sforzi sono orientati all’ottimizzazione di un prodotto che sta ottenendo grande successo internazionale per l’architettura e la velocità di integrazione negli ambienti logistici.

Dopo le prime esperienze dei partners sono nate nuove opportunità di miglioramento per adattare le performance ad ambienti rumorosi e con operatori di origine straniera.

La cura nell’esecuzione dei progetti pilota – con l’affiancamento di un tecnico per tutti i turni sull’arco di una settimana – ha permesso di misurare sul campo ottimi risultati, in termini di riduzione sia dei falsi che dei mancati riconoscimenti, risultati in linea, se non superiori, a quelli dei leader di mercato.

“Eravamo sicuri che i motori vocali di Nuance potevano garantire una migliore performance a vo—ce”, dichiara Maurizio Minossi, fondatore e responsabile commerciale Itworks. “La scelta iniziale è stata poi confermata dal supporto rapido e continuo della Divisione vocale sia in fase di prevendita che di installazione”.

L’ottimizzazione per aumentare le performance anche in ambienti molto rumorosi è continua. Vede impegnati sia il team di Nuance che la Ricerca e Sviluppo di Itworks che, da gennaio 2007, si arricchirà anche della collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche. In particolar modo, Facoltà di Ingegneria, Dipartimento di Elettronica, Intelligenza artificiale e Telecomunicazioni.

I motori vocali RealSpeak Solo e VoCon 3200 di Nuance che supportano vo—ce, hanno permesso ad Itworks di contare su flessibilità e affidabilità che altre soluzioni sul mercato non potevano garantire.

“La tecnologia di Nuance è l’ideale per una soluzione robusta adatta a siti distributivi che utilizzano i servizi logistici di società esterne, con rapido turn-over degli operatori e l’impiego di magazzinieri di origine straniera,” sottolinea Francesco Pierpaoli, fondatore di Itworks insieme a Maurizio Minossi e responsabile R&D.

Ci sono molti sistemi pilota di successo in attesa di essere messi a regime nel 2007 e molti impianti già attivi, non solo in Europa. “Siamo veramente molto soddisfatti di poter continuare a supportare Itworks ed i suoi parnter nell’implementazione di vo—ce a livello internazionale”, dichiara Guillaume Luzé, responsabile commerciale della Speech Division di Nuance.

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?
CONTATTACI