Unicoop Tirreno

BACK

Unicoop Tirreno, una delle nove cooperative Coop più grandi d’Italia, vuole ottimizzare l’accuratezza e la qualità delle consegne.

Il ruolo di voce

vo—ce entra in campo grazie alla tecnologia ToughTalk LXE. In soli 45 giorni l’operatività è piena. Il progetto di preparazione degli ordini tramite voice picking, realizzato insieme alla Società Consortile CGS di Vercelli, specializzata in servizi di logistica interna, è stato inizialmente implementato nel Centro Logistico Unicoop Tirreno di Vignale (LI). È stata proprio la CGS a proporre una soluzione di picking vocale. Il sistema di voice picking è composto da computer wireless MX7, dotati vo—ce. Il software è direttamente connesso all’applicativo di gestione del magazzino, il quale a sua volta opera su un sistema operativo Unix, con accesso a database Oracle. L’infrastruttura radiofrequenza è basata su Access Point Cisco Systems 1242, dotati di connessione Wi-Fi a 54Mbit/s, predisposti per l’utilizzo futuro della comunicazione a 5GHz. L’applicazione di gestione del magazzino, realizzata dal Reparto Sistemi Informativi Unicoop Tirreno, utilizza le moderne tecnologie di programmazione Java. Questo approccio fa sì che non si debba ricorrere all’implementazione di middleware dedicati alla gestione dei terminali vocali. Inoltre, si sfruttano i vantaggi della multimodalità: c’è flessibilità sull’utilizzo dei terminali in relazione alle modifiche di organizzazione del magazzino.

Il lieto fine
  • operatori liberi e concentrati
  • modalità di lavoro fluide e natuali
  • riduzione degli errori
  • aumento della produttività

Download

Case History

Documento .pdf
HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?
CONTATTACI