SISA Sardegna

BACK

Il Ce.Di di Sisa Sardegna di Codrongianos vuole da un lato ridurre gli errori commessi durante il picking e i costi logistici, dall’altro migliorare le performance degli operatori, la qualità del loro lavoro e l’operatività dei dispatcher. La 2M Servizi di Mirano, la cui soluzione gestionale SIDA è in uso da tutti i Ce.Di del Gruppo, aveva già implementato la soluzione vo—ce presso il Ce.Di. Sisa Calabria, con ottimi risultati.

Il ruolo di voce

Il WMS, parte integrante della soluzione gestionale SIDA, non è staccato dal resto dei reparti aziendali e agisce sul client HX2 LXE, indossato dal preparatore, tramite un emulatore di terminale che mette in contatto il server UNIX su cui si opera con l’applicazione vo—ce. Tutto il dialogo è visionabile online, per rivedere immediatamente la storia completa del processo di prelievo, con tutti i passaggi. Nelle prime settimane sono inserite barzellette a completamento di ciascuna missione, in modo da eliminare lo shock tecnologico e creare affiatamento uomo/macchina.

Il lieto fine
  • aumento della produttività del 17%
  • drastica riduzione degli errori
  • flessibilità e robustezza degli strumenti tecnologici
  • lavoro a mani libere
  • gli operatori sono fruitori attivi e non semplici ospiti passivi di una nuova tecnologia
Download

Case History

Documento .pdf
HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?
CONTATTACI